Errori Numerici

punto elenco ERRORE 1
punto elenco ERRORE 12
punto elenco ERRORE 41
punto elenco ERRORE 111
punto elenco ERRORE 112
punto elenco ERRORE 114
punto elenco ERRORE 125
punto elenco ERRORE 1102
punto elenco ERRORE 1105
punto elenco ERRORE 1298
punto elenco ERRORI 1426 - 1429 - 1733 - 1923 - 1924  NELLA GENERAZIONE DEI PDF
punto elenco ERRORE 1915
punto elenco ERRORE 1940 o 1426 APRENDO IL CALENDARIO


ERRORE 1
L'errore 1 segnala la presenza di alcuni files non aggiornati o danneggiati.

  • - Escludere dal controllo dell’antivirus le cartelle del programma (quella locale e quella del Server) e riaprire il programma.
  • - Se persiste, inviare la cartella T compressa del programma (quella residente sul Server) all’assistenza per un controllo, comunicando il messaggio d’errore per esteso (o l'immagine) e il modulo bloccato.

ERRORE 12
L'errore 12 segnala la presenza di alcuni files non aggiornati o danneggiati.

Per la risoluzione del problema, vedere Errore 1.


ERRORE 41
Un file *.fpt nella cartella T del Server si è rovinato.

Dalla cartella T del Programma del Server eliminare eventuali file "Copia di ..." o "Collegamento a ...". Controllare che non ci siano file 0KB. Se l’errore persiste, inviare un’e-mail all’assistenza con la cartella T del Server zippata comunicando versione del software, il messaggio d’errore (o immagine) e quando appare.


ERRORE 111
L’errore 111 avvisa che non si hanno i permessi di scrittura sul software o sul disco dove è stato installato oppure che ci sono dei files di sola lettura, per esempio dovuto alla masterizzazione degli archivi (una volta masterizzati i files diventano di sola lettura).

Ricreare il collegamento del software nel desktop.
Ci possono essere delle impostazioni nel Server che non permettono l'accesso per la modifica al programma: controllare quindi i permessi sul disco del Server dove il programma è installato.

Se persiste ancora, controllare di aver condiviso C:\NomeCartella e non solo NomeCartella (controllare in Sistema / Configura Sistema).


ERRORE 112
L'errore 112 si verifica quando non si ha più spazio sul disco fisso o si ha condiviso il programma in rete con X:\ e non con X:\NomeCartella.

Condividere la cartella corretta.


ERRORE 114
L'errore 114 segnala la presenza di alcuni files non aggiornati o danneggiati.

Per la risoluzione del problema, vedere Errore 1.


ERRORE 125
L'errore 125 identifica un errore di stampante.

Verificare se nel programma è stata configurata correttamente la stampante, premendo il pulsante Stampa / Imposta Stampante.
Controllare che la stampante sia accesa e collegata al Computer.

Se l'errore si manifesta nella generazione di una pratica Registro Imprese Telematico, provare ad effettuare una stampa pdf qualsiasi (es. Sistema / Configura Sistema / Stampa / Crea PDF).
Se tale stampa genera lo stesso errore, seguire le istruzioni appropriate tra quelle dei punti Errore durante la generazione di un PDF con sistema operativo Windows NON a 64Bit oppure Blocco generazione PDF con sistema operativo Windows a 64Bit.


ERRORE 1102
L'errore 1102 viene visualizzato quando il disco dove il programma è installato / dove risiedono gli archivi non è stato condiviso correttamente, oppure se non si hanno i permessi di modifica o non si ha più spazio sul disco fisso.

Come prima cosa controllare quanta memoria disponibile si ha nel Computer.

In caso di installazione in rete, se il programma è stato condiviso come X:\ e non come X:\Cartella Programma, condividere la cartella corretta associando i permessi corretti (Controllo completo).
Riavviare quindi il Server.

Verificare se i pdf vengono generati correttamente.


ERRORE 1105
L'errore 1105 avvisa che non si hanno i permessi di modifica nel disco dove il programma è installato / dove risiedono gli archivi oppure ci sono dei file di sola lettura nella cartella del programma.

Per la risoluzione del problema, vedere Errore 111.


ERRORE 1298
L'errore 1298 identifica un errore di stampante.

Verificare se nel programma è stata configurata correttamente la stampante, premendo il pulsante Stampa / Imposta Stampante.
Controllare che la stampante sia accesa e collegata al Computer.


ERRORI 1426 - 1429 - 1733 - 1923 - 1924  NELLA GENERAZIONE DEI PDF
Questi errori sono riconducibili tutti ad un errore di stampante.

Controllare se l'utente di questo Computer ha i permessi per creare stampanti (cioè che sia un utente Amministratore per esempio).
Se il blocco persiste, seguire le istruzioni appropriate tra quelle dei punti Errore durante la generazione di un PDF con sistema operativo Windows NON a 64Bit oppure Blocco generazione PDF con sistema operativo Windows a 64Bit.


ERRORE 1915

L'errore 1915 può apparire all'apertura del programma dopo l'inserimento di utente e password: l'anomalia è causata dall'errata impostazione della lingua.

Da Pannello di Controllo, sezione della lingua / Opzioni Internazionali della Lingua, impostare la lingua "Italiano".

Se l’errore persiste ancora, inviare un'e-mail all’assistenza comunicando il messaggio d’errore (o l'immagine) e il modulo bloccato.


ERRORE 1940 O 1426 APRENDO IL CALENDARIO
La visualizzazione del calendario nel programma richiede il sostegno di determinati files che vengono automaticamente inseriti nel Computer durante l'installazione (installazione in locale oppure installazione Client con archivi distribuiti).
Se il programma non è stato installato ma solo copiato, o il collegamento di avvio del software sui Computer Client non è stato eseguito tramite setup, il calendario non può essere aperto in quanto mancano i relativi files.
Eseguire l’installazione del software tramite setup, optando per la configurazione desiderata (installazione in locale oppure installazione Client con archivi distribuiti).

Se persiste, registrare l’ocx.
Dal Computer che presenta l'errore, digitare da Start \ Esegui l'istruzione corretta per il tipo di sistema operativo:

  • Sistema a 32bit
  • C:\Windows\System32\regsvr32.exe "X:\CartellaProgramma\Libs\mscomct2.ocx"
  • Sistema a 64bit
  • C:\Windows\SysWOW64\regsvr32.exe "X:\CartellaProgramma\Libs\mscomct2.ocx"

dove X:\ è il disco di installazione del programma.

Se la registrazione va in errore, forse non è stata eseguita come amministratore. Da Start cercare cmd.exe, per eseguirlo fare click tasto destro del mouse \ Esegui come Amministratore, inserire qui la riga per la registrazione dell’ocx.